Mencarelli Banqueting Roma srl | Via Francesco Aquilanti 74 - 00166 Roma - tel. 06-6692688 | fax : 06-66183757 - P.Iva 14610411002
 

 

Le location

Tor De' Sordi

A soli 30 minuti dal centro di Roma, arroccato su una dolce collina al confine con i Monti Tiburtini, sorge il complesso Tor de’ Sordi, un’elegante dimora storica immersa nel verde della campagna romana.
Un luogo sospeso tra passato e presente, cornice ideale per i matrimoni più romantici e i ricevimenti più esclusivi.

Borgo della Merluzza

Gli esterni del Borgo della Merluzza sono una location perfetta in grado di ospitare agevolmente circa 200 persone, le quali potranno godere della piacevole atmosfera rilassante e tranquilla che si respira in questo luogo incontaminato. Nel palazzo padronale, ubicato di fianco alla torre, troviamo invece due zone separate con una capacità che va dai 50 ai 200 posti, dotate di antichi camini ed eleganti arredi d’epoca. Chi desiderasse soggiornare per qualche giorno all’interno della tenuta, potrà usufruire di otto deliziose camere e di una suite padronale.

Vigna San Sebastiano

Nella zona più bella e suggestiva dell’Appia Antica sorge Vigna San Sebastiano, esclusiva location nel cuore della Roma archeologica che offre un’eccellente opportunità per matrimoni, convegni, feste private, eventi aziendali e culturali. Attraverso l’entrata ad arco ed il lungo viale alberato si accede ai maestosi giardini. L’incantevole e curatissimo roseto, gli ulivi secolari e le piante ad alto fusto fanno da cornice al tempio di epoca romana, che si erge al centro del parco.

Tenuta di Ripolo

A solo mezz’ora da Roma, la Tenuta di Ripolo è raggiungibile percorrendo pochi chilometri, ma attraversando secoli di storia. Nei suoi eleganti saloni e ampi giardini è in grado di ospitare meeting e ricevimenti esclusivi, ma qualsiasi sia la tipologia di evento, qui troviamo setting e scorci caratteristici della più bella espressione della campagna romana con le statue, fontane e floridi giardini oltre ad eleganti saloni arricchiti da arazzi, dipinti e elementi che ricalcano l’eleganza e il gusto di tempi antichi.

Antiche Scuderie Odescalchi

Tre ampie sale sullo stesso piano, due camini, cucina professionale attrezzata, giardini curatissimi, fontanili, ruscello, parco, bosco, ampio parcheggio e zona lago. Il giardino è abbastanza raro trovare una sala lunga oltre 22 metri che segue un’altra sala di 18 metri di lunghezza, affiancata dalla sala più piccola che è di 60 mq, spazi immensi che offrono ospitalità ad oltre 800 persone. La tenuta di Vigna Grande è un parco enorme diviso tra radure, boschi e giardini con spazi che vanno da 8.000 mq fino a raggiungere i 120.000.

Casina di Poggio della Rota

Location esclusiva, a soli 30 minuti da Roma e Viterbo, dallo stile architettonico che fonde in modo originale l’antico con il moderno e la rende ideale per qualsiasi tipo di evento ed allestimento.

Immersa nel verde dei suoi sei ettari, spicca in cima alla collina che la circonda, tra i due laghi di Vico e di Bracciano.

Villa Parco della Vittoria

Immersa nel parco di Monte Mario, si trova in una posizione strategica.

Una raffinata eleganza, ampi spazi all’aperto, differenti sale e una vista spettacolare su Roma la fanno diventare una location unica nel suo genere e adatta a qualsiasi tipo di evento.

La villa si propone come location esclusiva dove poter organizzare dal meeting aziendale, al matrimonio a eventi pubblici, a feste di compleanno

Tenuta Nibea

A pochi chilometri da Roma, nei pressi di Lunghezza, si trova la Tenuta Nibea, un ex casale nobiliare le cui atmosfere sono rimaste intatte anche dopo il restyling concluso di recente. L'architettura e tutti i complementi d'arredo rievocano suggestioni classiche, arricchite dallo stile sobrio ed elegante dei materiali moderni utilizzati per il restauro.

Tenuta dell’Olmo

Immersa nel verde, incorniciata dalla natura e dalla bellezza della storia, la Tenuta dell’Olmo è lo scenario ideale per riunioni di lavoro a Roma. Basta un’ora di viaggio da Roma e si entra nel suggestivo parco, dove i segni dell’antica storia romana sono visibili nelle tre colonne dell’epoca. In un attimo si entrerà in un’atmosfera tranquilla, incorniciata da alberi secolari, in cui si stagliano ettari di terra tra prati, percorsi, spazi dedicati all’orto bio, campi di calcio e pallavolo, pista ciclabile e per fuoristrada, piscina.

Tenuta Sant’Antonio

Circondata da un parco secolare di 7 ettari, la Villa presenta un fronte di circa cento metri e accoglie il visitatore con la Fontana delle Ninfee; oltre la scala, l’ingresso con dependance e saloni si apre verso il lato nord, contraddistinto dallo studio, dalla biblioteca e dall’antico appartamento, ideale per ospitare gli sposi; il lato sud presenta due grandi saloni di circa 500 mq, che si aprono su una terrazza a livello di oltre 300 mq. Suggestivo ambiente che si affaccia su Tivoli e sui Monti Tiburtini.

La corte di Arenaro

La Corte di Arenaro Vi dà la possibilità di scegliere, tra i numerosi spazi messi a disposizione, la migliore tra le soluzioni, per soddisfare le Vostre esigenze e quelle dei Vs. ospiti personalizzando i ricevimenti a seconda del numero degli invitati e della natura dell'evento: dalle cerimonie nuziali alle feste private, dai banchetti agli intrattenimenti musicali, convention, cene di gala e party aziendali, mostre ed esposizioni, lanci di prodotto e sfilate di moda.

Villa Aurelia

Dalla riapertura nel 2002 Villa Aurelia ha mantenuto il tradizionale ruolo di sede di concerti, conferenze ed eventi culturali dell'Accademia ma, considerati la bellezza dei suoi giardini, la suggestione della vista su Roma e la varietà degli spazi disponibili, la Villa è divenuta un'esclusiva location ideale per convegni e consigli d'amministrazione o cene e ricevimenti privati.

Castello di Torreinpietra

Al Castello di Torre in Pietra puoi celebrare il matrimonio nella Chiesa dedicata a S. Antonio Abate, che può ospitare fino a 120 persone sedute. Opera del celebre architetto Ferdinando Fuga è un gioiello della prima metà del Settecento. All’uscita della Chiesa, mentre fai le foto di rito, nella bellissima cornice dei giardini l’aperitivo attende i tuoi ospiti. Il pranzo nuziale può proseguire sul prato, dove trovano posto fino a 500 persone, o nella imponente Sala Peretti, che contiene fino a 160 persone.

Casale di torre sant’Anastasia

Costruito attorno alla torre medievale da cui prende il nome, Casale Torre Sant’Anastasia sorge sulle splendide colline dell’agro romano.  In passato la Torre rappresentava un avamposto di guardia per il controllo del percorso più orientale dell’antica via che collegava Roma ed Ardea. Casale Torre Sant’Anastasia è la cornice perfetta per matrimoni, feste e altri ricevimenti privati.
 

Maison Alegia

La struttura, immersa in un fantastico parco con piscina, è utilizzabile per qualsiasi evento. Il nostro staff è specializzato nell'organizzazione di ricevimenti matrimoniali ed eventi a tema. Gli ambienti di cui dispone la villa sono appositamente strutturati per queste ricorrenze.

Torre Ubaldo

Torre Ubaldo, tipico casale romano immerso nel verde della campagna pontina, la location ideale per organizzare degli eventi unici.
Sale e saloni elegantemente arredati con capienza fino a 300 persone e un' attrezzata corte esterna immersa in un giardino ben curato ove festeggiare nelle stagioni più calde.

Casale T&A

Casale T&A nasce negli anni '50 come tenuta di caccia nella campagna romana che circonda l'Appia Antica a pochi minuti dalla città. Ci si arriva percorrendo uno dei tratti più belli dell'antichissima strada, dove filari di cipressi e pini marittimi insieme alla quiete accompagnano lo sguardo e la mente in un viaggio fuori dal tempo. Oggi si presenta come uno splendido casale che conserva il fascino e l'eleganza delle architetture di campagna e gode della tranquillità della natura che lo circonda.

Please reload